Il posto fisso dietro le pelli dei Megadeth continua ad essere vacante, Dave Mustaine ha infatti sentenziato: “Chris Adler non ha più nulla a che fare con i Megadeth” e sembra che non raggiungerà la band on the road, nonostante avessero annunciato il suo ritorno il 28 giugno.
Adler, batterista dei Lamb Of God, ha preso parte all’ultimo album dei Megadeth “Dystopia” ed ha seguito Mustaine e soci nella maggior parte degli appuntamenti live tra gennaio e maggio. Tra la fine del 2015 e l’inizio del 2016 venne però sostituito da Tony Laureano (ex Dimmu Borgir, Nile, Angelcorpse), precedentemente drum tech dal 2011.
Dal 20 maggio il posto è stato occupato da Dirk Verbeuren, batterista dei Soilwork.
Durante la conferenza stampa che si è tenuta a Tel Aviv, Israele, il 01 luglio, Ron Ben-Tovim del sito Machine Music ha chiesto a Dave le sue considerazioni in merito all’arrivo di Chris e Kiko Loureiro nella band, questa la risposta:
Beh, quando sei in presenza di tale grandezza, sarebbe una vergogna non permettere a queste persone di dimostrarsi tali. Ma fammi fare il punto della situazione. Chris Adler non è nei Megadeth. È stato solo un session drummer, quello che chiami un “lavoro su commissione”. Lui non ha più nulla a che fare con noi, adesso è con la sua band…gli sono grato per il suo contributo. Gli sono inoltre grato per averci fatto conoscere Dirk. Ancora non abbiamo annunciato chi sarà il nostro nuovo batterista, ma non sarà Chris”.