Il 21 Gennaio sul palco del New Rockness di Genzano saliranno sette band in ricordo di Davide Caroccia, storico frontman dei Dorothy scomparso il 5 giugno del 2015. Tra queste anche i New Disorder, i quali, dopo il recente trionfale tour in Russia e Bielorussia insieme agli svizzeri Breakdown Of Sanity, tornano ad esibirsi in Italia, in un grande evento a scopo benefico.
Il DaviDay, questo il nome della manifestazione, giunge alla seconda edizione e si spera di replicare, se non andare oltre, i numeri raggiunti lo scorso anno. Sono stati raccolti oltre 1.600 euro poi devoluti interamente in beneficenza alla Amref per un’adozione a distanza. La solidarietà resta anche quest’anno un imperativo del DaviDay, che in questa edizione cambia destinatario ma conferma l’intento di devolvere l’intero ricavato (ad offerta libera) ad enti e associazioni impegnate nel sociale. Questa volta si punta ad aiutare i volontari dell’Associazione Animalista dei Castelli Romani (con sede a Lanuvio), scelta legata alle continue donazioni che Davide Caroccia avviava nei confronti di diverse strutture ospitanti animali randagi.
Tanta solidarietà, ma allo stesso tempo tanta musica. Il palco del New Rockness è pronto ad ospitare ben sette band: Dying Muses, Thought Blame, New Disorder, Cocon, Noise from Nowhere, We Survived the Maya e i Dorothy, la band di Davide Caroccia.
Sarà una serata speciale per i Dorothy, che oltre a portare sul palco i brani dell’ormai navigato album “Basta”, proprio il 21 gennaio presenteranno al pubblico il nuovo album “Ancora”, scritto da Davide Caroccia e dalla band, registrato questa estate con la nuova line up. Una vera e propria testimonianza del lascito artistico, intellettuale e di tutta l’energia di Davide è pronta ad essere presentata su un palco che da sempre è stata la casa della sua band.
Le band ci sono, ora non resta che fissare la data:
21 Gennaio, New Rockness (via dei Fabbri 5, Genzano di Roma), DaviDay.