Home News De La Muerte: “Suonare con Russell Allen è stato un privilegio”

De La Muerte: “Suonare con Russell Allen è stato un privilegio”

SHARE
de la muerte

Venerdì 17 giugno i De La Muerte sono saliti sul palco del Jailbreak di Roma insieme a Russell Allen, vocalist dei Symphony X ed Adrenaline Mob, nel corso di un evento a scopo benefico che ha toccato diverse città italiane. Gli incassi della serata sono stati devoluti all’Associazione Heroes Temporis For Autistic Children ONLUS.

Abbiamo chiesto ai De La Muerte una loro impressione in merito alla serata, all’esperienza che hanno vissuto con un musicista di grande esperienza e carisma come Russell e questo è il loro racconto:
“Una telefonata a fine Maggio è stata l’inizio di un’esperienza inattesa che per noi ha dell’incredibile.
Ci è stato proposto di aprire la data di Russell Allen al Jailbreak di Roma. Si tratta di una delle migliori e più iconiche voci del metal, frontman dei Symphony X e Adrenaline Mob.

L’evento sarebbe stato di beneficenza e tutti gli incassi sarebbero stati devoluti a favore dell’associazione Heroes Temporis For Autistic Children.

Inutile dire che la nostra risposta è stata “SI!”.

Parlando con l’organizzatore del tour si è delineata l’ipotesi di una jam con Russell, ma è stato tutto molto incerto fino all’ultimo secondo.
Poi la grande sorpresa: dopo il soundcheck Russell ci ha dato la conferma. Avremmo suonato con lui due brani in chiusura dello show.

Per noi è stato un privilegio e un onore poterlo accompagnare su due pezzi degli Adrenaline Mob: “Indifferent” e “Undaunted”. Russell sul palco esprime una carica immensa e ci ha trascinati con la sua grinta nel giusto mood!

È stata un’esperienza fantastica ma sopratutto divertente! Russell è uno spasso e una persona estremamente alla mano, sul palco e anche dietro le quinte!

Noi lo ringraziamo per questa grande opportunità e siamo davvero felici che non sia stata “solo” musica, ma anche un’occasione per aiutare chi ha più bisogno.
Da sempre la musica è collante sociale, un’arma per combattere a favore di ciò che è giusto. Noi siamo fieri e orgogliosi di aver portato sul palco la nostra musica per una nobile causa come questa. Non avremmo potuto chiedere di più!

È doveroso un grazie a voi di Metal In Italy che seguite e raccontate senza sosta le band italiane!

Ma ora basta chiacchiere: lasciamo la “parola” ai video!”
Con questa esortazione da parte della band capitolina, vi proponiamo i video della serata.
Enjoy!