Home Recensioni Deadly Carnage: “Chasm” – Recensione

Deadly Carnage: “Chasm” – Recensione

SHARE

I Deadly Carnage hanno voluto celebrare i dieci anni di attività con l’Ep “Chasm”, autoprodotto e composto da due brani, in una tiratura di 100 copie comprendenti un vinile 7”, un CD con entrambe le tracce, una spilla commemorativa ed una foto autografata da tutti i membri.

“Night Was The End” e “Dome Of The Warders” sono le due composizioni contenute nella release, il cui stile comprende generi quali Post/Black, Dark e Doom, tra i principali. Il mood generale è sicuramente sofferto, le atmosfere che la band dipinge hanno tinte oscure, grazie a linee vocali intense, urlate, unite a melodie che incantano e straziano l’anima generate dalle due chitarre.

I Deadly Carnage dimostrano di essere una band aperta alle sperimentazioni, non si pongono limiti di genere o di stile, ma vanno alla ricerca di sonorità dalla forte connotazione introspettiva. Con “Chasm” aggiungono un altro tassello nella loro discografia, un omaggio per tutti i fan più accaniti, ma li attendiamo sulla lunga distanza per scoprire verso quali lidi ci condurranno.