Home News Deadly Tide: “Contro le regole del mercato, regaliamo la nostra musica”

Deadly Tide: “Contro le regole del mercato, regaliamo la nostra musica”

SHARE

Non sarà solo unplugged: il nuovo disco dei rockets toscani Deadly Tide sarà anche totally free!
Una decisione coraggiosa per la band, visto anche l’ampio dibattito generato attorno alla possibilità di regalare la propria musica, argomento questo che divide nettamente il mondo dei musicisti.

I Deadly Tide hanno però scelto così. Vogliono che la loro musica arrivi ad un numero sempre maggiore di persone, magari contando sul fatto che il pubblico possa poi ricambiare andando ad un concerto dei nostri. Cosa sempre buona e giusta, aggiungiamo noi.

Il frontman JD Nitro spiega le scelte della band:

Siamo orgogliosi di questo album, rappresenta tutto quello che volevamo in questo determinato momento della nostra storia; insieme al produttore Andrea Ramacciotti abbiamo cercato e trovato la soluzione perfetta per le nostre esigenze e tutto è andato come doveva in fase di produzione.
Da qui sono arrivate molte offerte di varie case discografiche da tutto il mondo, persone che non finiremo mai di ringraziare, ma avevamo bisogno di sentirci liberi. Oggi grazie al web le informazioni arrivano molto più velocemente, quello che interessa davvero ai Deadly Tide è diffondere il più possibile la propria musica e siamo fermamente convinti che il mercato discografico di oggi non sia più all’altezza delle proposte che ogni giorno scalpitano per emergere. Abbiamo riflettuto a lungo ed abbiamo deciso di offrire la nostra arte a chiunque ne voglia usufruire; del resto, l’esiguo guadagno che la stampa di un disco, attraverso le rigide regole di un mercato ormai morente, è ben poca cosa di fronte alla possibilità di far arrivare la nostra musica e quindi la essenza in maniera più diretta e veloce… esattamente nel modo in cui si muove il mondo nel 2015”.


FOTO IMMAGINE IN EVIDENZA by Alex Lucchesi