Il 16 dicembre sulle pagine di Metal In Italy uscirà in esclusiva il nuovo singolo e video dei Deaf Autumn, Alternative Rock/Post Hardcore band, e sarà disponibile anche su tutti i canali digitali.
Il titolo del brano è emblematico: “Same Old Shit”. Come mai questo titolo? La formazione del frusinate ha colto l’occasione per raccontare una storia che si ripete costantemente nella carriera di una band underground: tanti soldi investiti per acquistare strumenti, registrare un album/singolo, girare un video e poi, finalmente, esibirsi in qualche locale, magari nel corso di tour.
Come spesso accade alle band poco conosciute, che propongono pezzi propri, al termine della serata si ritrovano tra le mani pochi spicci, se paragonati a quanto investito, alle spese per gli spostamenti e tutto ciò che ruota attorno alla gestione. E poi, quanti di voi musicisti, vi siete ritrovati davanti ad un piatto di pasta, magari non perfettamente cotta, con un sugo poco invitante? Sicuramente in tanti. Ovviamente non è questa la regola, perché non tutti i gestori dei locali si comportano in questo modo, e vogliamo spezzare una lancia anche a favore di chi sostiene l’underground.
I Deaf Autumn vogliono dunque raccontare con immagini, attraverso le note del nuovo singolo, la storia di una band emergente, che fatica, spende soldi ed energie per esibirsi e far conoscere la propria musica.
A tal proposito ricordiamo che i Deaf Autumn saranno il 27 dicembre Satyricon Live Club di Alatri (FR) in compagnia dei Will Be Andrew.