Home News Deathless Legacy: “Dance With Devils”, un album che vuole dar voce alle...

Deathless Legacy: “Dance With Devils”, un album che vuole dar voce alle streghe

SHARE

Dare voce alle streghe, con questo pensiero i Deathless Legacy hanno concepito il nuovo album “Dance With Devils”, in uscita il prossimo 27 gennaio su Scarlet Records. Attraverso questo loro terzo lavoro i Deathless Legacy hanno voluto dare voce alle streghe che nel corso dei secoli sono state bistrattate, umiliate, addirittura bruciate.

Con le sue undici tracce colleziona le storie della magia più orrenda e tremenda, quella che scaturisce laddove la rabbia e la voglia di vendetta la fanno da padrone: tremate, tremate le streghe son tornate. “Dance With Devils” è un Sabbath di puro orrore, terrore e di emozioni nere come la pece, che sgorgano dagli animi scalfiti dall’ignoranza, dalla superstizione, dalla religione.

É una composizione panica fatta di sussurri ancestrali che fanno venire i brividi lungo la spina dorsale; di rituali di magia nera dimenticati per la paura, di storie che si perdono nella notte dei Tempi e che, una volta ritrovate, scalciano e gridano per essere raccontate in un coro di suoni e voci provenienti da un mondo oscuro, più vicino di quanto si possa credere.

Questo il pensiero della band in merito alla nuova pubblicazione:

Mito, culto, magia. Un pizzico di umana essenza e, magicamente, è Inquisizione. “Al rogo la strega!” riecheggia ancora nella memoria dell’umana coscienza, spennellata con credenze invereconde. “Dance with Devils” vuole restituire una dignitosa vitalità a tutti i mostri soffocati dalla presunzione umana. Ci abbiamo messo il cuore e abbiamo venduto l’anima al Diavolo, è il caso di dirlo, per poterlo vedere ultimato. Dal solstizio d’estate, ci siamo rinchiusi nella nostra cripta e abbiamo lasciato liberi i mostri di danzare. E, da gennaio, non ci sarà scampo: un Sabbath senza limiti, da celebrare attorno al fuoco della musica e dell’orrore, firmato Deathless Legacy.”