Recentemente abbiamo intervista i Deceit Machine e, nell’occasione, ci avevano rivelato di aver intrapreso un percorso musicale differente rispetto al passato, con una componente “Metal” decisamente più marcata. A testimonianza di ciò arriva la cover “Sit Stay Roll Over” dei Jinjer, che vede come protagonista la cantante della band Michela Di Mauro, che spiega così le ragioni di questa scelta:
“Ho deciso di fare questa cover per tante ragioni. Sono particolarmente affezionata a “Sit Stay Roll Over” perché è uno dei primi brani che ho sentito dei Jinjer, mi ha permesso di conoscerli meglio e farmeli amare a tal punto da farli diventare la mia band preferita. Adoro le linee vocali di Tatiana. Mi piace il modo in cui passa da “sporco” a pulito, mi piacciono il suo suono vocale e le scelte che fa sulle melodie.
Ho scelto di fare proprio questo canzone anche perché meno di un anno fa ho sentito la necessità di introdurre il growl e lo scream nei miei nuovi brani della mia band i Deceit Machine; infatti nel disco che uscirà quest’anno ci saranno parecchie parti così. E poi, ancora nessuno mi aveva sentita cantare in questo modo! Tranne il pubblico presente ai live di questa estate, in apertura ai Jinjer e ai Nanowar of Steel. E volevo anticipasse un po’ la vocalità che si sentirà negli inediti.
Per realizzare il video ho usato il playtrough del brano di Roman Ibramhalilov (chitarrista dei Jinjer), e ho registrato le voci al Golden Eye Studio.
Vorrei ringraziare Marco Pasquariello per avermi guidato nello sviluppo delle tecniche del growl e dello scream, Chiara Bettiga per la bella idea e la realizzazione del video che vedrete,Axl Zardoni per il suo ottimo lavoro come sound engineer e Gabriele Ghezzi per aver lavorato come supervisore.
Spero vi piaccia!
Michela”
Deceit Machine: meno “Rock” e più “Metal” nel nuovo corso della band