Home World News Deep Purple: Ian Paice colpito da “mini-ictus”, show cancellati

Deep Purple: Ian Paice colpito da “mini-ictus”, show cancellati

SHARE
ian paice

I Deep Purple sono stati costretti a cancellare due show questa settimana, precisamente quelli del 14 a Gröna Lund di Stoccolma ed il giorno seguente a Liseberg di Göteborg, per motivi di salute che riguardano il batterista Ian Paice.

È stato lo stesso drummer a darne notizia tramite Facebook:

A tutte le persone che attendevano di vedere i Deep Purple in Svezia e Danimarca questa settimana, vorrei comunicare le motivazioni per le quali non è stato possibile tenere questi show, anche per porre fine a speculazioni e rumors.

La mattina del 14 giugno mi sono svegliato con la parte destra del corpo intorpidita e non riuscivo a controllare la mano destra e le dita. Così sono andato in ospedale, dove mi è stato diagnosticato un “mini-Ictus” o “TIA”. Lo staff dell’ospedale di Stoccolma è stato fantastico ed ha iniziato il mio trattamento immediatamente.

Dopo esami approfonditi, non sono emersi danni seri o permanenti. Al momento avverto un leggero intorpidimento nel lato destro del volto ed un formicolio alla mano destra. L’abilità nella mano sta tornando velocemente e spero di ricominciare il tour il mese prossimo. Adesso devo prendere una serie di medicine per assicurarmi che non succeda di nuovo!

Mi dispiace di non aver potuto suonare per voi. E mi dispiace anche per me stesso! Questi sono i primi concerti che ho saltato con i Deep Purple dalla formazione nel 1968.

Grazie a chi mi ha rivolto un pensiero in questi giorni.