I catanzaresi Deep Valley Blues hanno pubblicato il videoclip del brano “Hell Of A Month”, contenuto nell’omonimo album registrato live in presa diretta e disponibile solo in versione digitale.
“Deep Valley Blues” è un concentrato di idee, in cui la pesantezza si sposa con la psichedelia. Come queste caratteristiche, i testi si basano su sentimenti contrastanti: l’amore diviene un inno all’odio, la preda diventa cacciatore, la depressione diviene redenzione. Influenzato principalmente dalle atmosfere desertiche dello stoner americano e dal blues, uno schema privo di limiti che permette di mischiare continuamente le carte in tavola.
I Deep Valley Blues sono Giandomenico Sestito (basso e voce), Umberto Arena (chitarra e cori), Giorgio Faini (batteria) e Alessandro Morrone (chitarra). Quattro musicisti che in Calabria, e non solo, sono conosciuti già per altri importanti progetti musicali.
I quattro tentano di elaborare le proprie esperienze e la propria musica come un lungo viaggio che possa coinvolgere l’ascoltatore dentro un vortice di esperienze. I Deep Valley Blues nascono nel 2016 e già a giugno 2017 sentono l’esigenza, con questo disco live, di far sentire la propria voce!
“Hell of a Month” parla di quel momento in cui rischi di impazzire inseguendo per settimane qualcosa che desideri fortemente, ma è solo
un illusione e lo scoprirai a tue spese! Il videoclip è stato girato interamente nelle sale del Black Horse Studio, luogo in cui l’omonimo EP della band ha preso forma ed è stato registrato in presa diretta. Questa scelta vuole sottolineare la semplicità e la schiettezza dei Deep Valley Blues: nessuna storia dietro, nessun attore, nessun effetto speciale. I quattro suonano davanti a microfoni e telecamere dello studio esprimendosi così nudi e crudi.