Ultimate-Guitar.com ha recentemente condotto un’intervista con Stephen Carpenter, chitarrista dei Deftones, il quale non è molto contento del nuovo album “Gore” che uscirà ad aprile.
Penso che la cosa di cui vado più fiero è il fatto stesso di suonare su quest’album, perché non volevo suonarlo all’inizio. Solo dopo me ne sono convinto, se guardo alle tracce presenti sull’album mi accorgo che sono per me una vera e propria sfida”.
Quando gli viene chiesto se per lui è stata dura registrare “Gore” risponde:
Quando stavamo mettendo insieme le idee e scrivendo le canzoni, il materiale che veniva composto, ovvero le idee degli altri, non mi interessavano molto. Non erano nel mio stile ed il sound non era quello che immaginavo io. La mia band sta andando in una direzione, mentre io sto andando da un’altra parte ultimamente”.
Stephen Carpenter lascerà i Deftones? Questo il suo pensiero:
Non lascerò mai la band con la quale ho cominciato, ma la band sta iniziando a lasciare me. Non riesco a controllare tutto ciò. Questo disco è stata un lotta, abbiamo avuto diversi problemi, non voglio lasciare la mia casa, ma come andranno le cose in futuro non lo so.”