Home World News Deftones: Rock Star in Lamborghini? Solo se sei Bieber!

Deftones: Rock Star in Lamborghini? Solo se sei Bieber!

SHARE

Chino Moreno, cantante dei Deftones, è stato ospite della trasmissione di Mary Anne Hobb su BBC Radio ed ha parlato delle difficoltà che incontra un musicista al giorno d’oggi: “se i Deftones non suonassero almeno per un terzo dell’anno, non sarebbero in grado di pagare le bollette”. Questa l’amara verità, ma ne ha anche per chi pensa che le Rock Star vadano in giro in Lamborghini.

Uno dei miti sull’essere una Rock Star è probabilmente, oltre alla parola stessa “Rock Star”, che tutto ti è dovuto. Fai qualche disco o vinci un Grammy, raggiungi il disco di platino e allora…tutto è facile. Ricordo quando abbiamo firmato per la prima volta nel 1995, ho pensato “ce l’abbiamo fatta”. Ma dopo mi sono reso conto che avevamo lasciato la nostra città di Sacramento per andare nel Midwest dove suonavamo anche per due o tre persone a notte, alcune volte. È un lavoro costante”.

A quanto pare la situazione attuale non è facile per Chino e soci, che godono comunque di una solida fan base:

Anche oggi se non suonassimo per almeno un terzo dell’anno, non riusciremmo a pagare le bollette. Non è come pensa la gente, che entri in una Rock band e giri in Lamborghini. Non succede, a meno che tu non sia Justin Bieber, Adele o altri. Onestamente ti dico che devi faticare per guadagnarti da vivere; io non mi lamento assolutamente, sia chiaro. Mi piace lavorare, mi piace suonare dal vivo e fare dischi”.

I Deftones pubblicheranno l’ottavo album in studio dal titolo “Gore” l’8 aprile su Warner Bros.

Questo il primo singolo estratto dall’album, si tratta di “Prayers/Triangles”.