I Degrees Of Truth hanno pubblicato un visualizer video per ‘Over the Tide’, secondo singolo estratto dal nuovo album ‘Alchemists’ in uscita il 23 giugno su Scarlet Records.
“Tutti hanno il diritto di esprimere la propria identità, indipendentemente dalle aspettative della società. Siamo tutti umani: la comprensione e la compassione sono la chiave per un mondo migliore”.
‘Alchemists’ è l’album più eclettico dei Degrees of Truth: combina arrangiamenti innovativi e influenze dal pop e dalla musica elettronica, mentre tende verso un lato progressive metal moderno e molto elegante.
L’album presenta melodie orecchiabili, orchestrazioni sinfoniche ma anche riff di chitarra avvincenti e voci versatili che spaziano da melodie in stile rock a canti delicati e persino divagazioni operistiche, eseguite dalla nuova straordinaria cantante Claudia Beltrame.
Il variegato songwriting riflette i molteplici temi dei testi, che includono mini-concetti sul significato della vita, della libertà e della creazione artistica.
‘Alchemists’ tracklist:
1 Imperfect Concoction
2 Godless Symphony
3 Over the Tide
4 Flightmare
5 Wreckage of a Lifetime
6 Misconnection
7 Tiny Box of Horrors
8 Thread of Life
9 Bound to Rise (featuring Richard Henshall/Haken)
10 Alchemists