Il prossimo 15 settembre uscirà per This Is Core Records il nuovo lavoro in studio dei Design, dal titolo “Daytime Sleepwalkers”.
La band nasce nel 2008 a Castelfidardo, pubblicano nel 2010 l’EP “4 Little Hanged Toys” distribuito dall’etichetta inglese Copro Records/Casket Music. Nel 2012 la band torna in studio per registrare “Technicolor Noise”, pubblicato il 4 Settembre 2012 da Zeta Factory (Rezophonic) e distribuito in tutta europa da Venus Distribuzioni ricevendo ottimi feedbacks dalla stampa specializzata permettendo alla band di iniziare un tour che la portò a suonare in Inghilterra e Spagna. Nel 2013 esce “Fail Better”, EP distribuito ancora una volta da Zeta Factory, contenente alcuni remix di brani presenti in “Technicolor Noise”. Nel Luglio 2014 la band si reca per la terza volta in studio per registrare “Daytime Sleepwalkers”, registrato presso il Lullaby Recording Studio da Enrico Tiberi e masterizzato presso gli studi NuFabric, che uscirà appunto il prossimo 15 Settembre per This Is Core Records.
Il sound del disco è una contaminazione tra il rock e l’industrial dei lavori precedenti con influenze new wave e dichiaratamente eighties. I “sonnambuli delle ore diurne” citati nel titolo del disco (e anche nel secondo singolo il cui video è attualmente in fase di montaggio che vedrà la luce in contemporanea con l’uscita dell’album) sono una metafora dell’uomo contemporaneo, spesso inconsapevole delle conseguenze delle proprie azioni all’interno della società odierna, tema che fa da filo conduttore all’intero disco. Il primo singolo estratto sarà “Vampires On The Beach”, che anticiperà l’uscita accompagnato da un video diretto da Daniele Tedeschi.
La tracklist di “Daytime Sleepwalkers”:
01 Voodoo Doll
02 My Recurring Nightmare
03 Daytime Sleepwalkers
04 Shy Dancer (feat. KMfromMYills)
05 Vampires On The Beach
06 Maybe (feat. Alessandro Apolloni)
07 Florence
08 So Cruel (feat. Nrec)
09 Guilty Pleasure
10 Love = Fiction
11 Fish Food
12 Valium Pillbox