Un grande traguardo per i Despite Exile: il 12 agosto toccherà a loro aprire il concerto gratuito dei Trivium in occasione del Festival di Majano.
Qualche cenno biografico per presentare la band, tratto dalla pagina Facebook del Festival di Majano
I Despite Exile nascono a Udine nel 2010 dalle ceneri dei Farseer Scream. Fin da subito inizia un’intensa attività live in tutta Italia, e con l’uscita del primo video “Perfection Neutralized” nei primi mesi del 2012 la band riesce a espandere la propria fanbase anche online. Dopo due EP, a Novembre 2013 esce il primo full length “Sentience” interamente autoprodotto, segnando un’ulteriore maturazione nel sound del quintetto, veloce e brutale ma al tempo stesso caratterizzato dalla presenza di una buona dose di melodia.
Il forte impatto e l’energia delle loro esibizioni ha portato i Despite Exile ad accumulare decine e decine di live in Italia e all’estero anche di spalla a band internazionali come Betraying The Martyrs, Texas In July, Heart In Hand, Skyharbor, Hopes Die Last, Napoleon (giusto per citarne alcuni), affermandosi come uno dei nomi più seguiti a livello nazionale in ambito deathcore.
La band non si ferma e ha già pronto un nuovo EP prodotto ad inizio 2015 insieme a Simone Mularoni (DGM).
Sito Web Festival di Majano
Pagina Facebook Despite Exile