Home News Destrtuction: la band non suona a Foggia. È polemica.

Destrtuction: la band non suona a Foggia. È polemica.

SHARE

Ieri sera i Destruction avrebbero dovuto esibirsi a Foggia presso la Sala Feste Private Karisma Foggia, ma hanno deciso di annullare la data per, a loro dire, mancanza di requisiti tecnici, ambiente inadeguato e ragioni di sicurezza della location.
Sul profilo ufficiale della band è apparsa la foto che vedete di seguito con un post in cui venivano messe in evidenza alcune criticità, come appunto la mancanza di sicurezza e dei requisiti necessari per tenere un concerto metal:

Secondo la Projectarea Metal Zone, organizzatrice del concerto, le cose non stanno proprio così.
Questo il comunicato:

“SIAMO SPIACENTI DI COMUNICARE CHE PURTROPPO I DESTRUCTION, NERVOSA E REZET HANNO ABBANDONATO LA LOCATION, avevamo già lavorato con i DESTRUCTION, e sapevamo che sono “artisti particolari”, ma oggi si è sfiorato il paradosso. Abbiamo predisposto un impianto di “wattaggio” il doppio rispetto a quello usato per i FLESHGOD APOCALYPSE, ABSU E WARHAMMER, e un palco più ampio e spazioso e nonostante abbiamo rispettato quanto contrattualmente concordato e sottoscritto (aspetti tecnici, vitto, alloggio, ecc…), hanno deciso che oggi a Foggia non volevano suonare.
Naturalmente abbiamo fatto di tutto per fargli cambiare idea ma i “signori” non hanno voluto sentire nessun tipo di ragione.
E’ inutile dire che, visto che gli inadempienti non siamo stati noi, abbiamo già’ contattato il nostro legale che lunedì adira’ per le vie legali sia per i danni di immagine che per la restituzione del cachet già pagato.
Intanto NOI NON CI ARRENDIAMO comunque la serata si terrà stasera con le band supporter che, naturalmente, sono già all’interno della location: MURDER SPREE, SKARREX ed ESCATOLOGY, L’INGRESSO SARA’ LIBERO E VERRA’ MESSO A DISPOSIZIONE DI TUTTI I PARTECIPANTI, SEMPRE IN FORMA GRATUITA, UN BUFFET.
CHIUNQUE HA ACQUISTATO LA PREVENDITA’ E VERRA’ STASERA ALLA LOCATION SARA’ DIRETTAMENTE RIMBORSATO, PER TUTTI GLI ALTRI CHE NON RIUSCIRANNO AD ESSERE PRESENTI POTRANNO CONTATTARE IL MIO PROFILO PER IL RIMBORSO”.

Alla fine della serata gli avventori si sono schierati dalla parte degli organizzatori. Questi alcuni dei commenti apparsi sulla pagina dell’evento:

“Grande serata di metal verace, alla faccia di chi ha snobbato il concerto, abbandonando la location all’ultimo o non venendo perché le MERDESTRUCTION si sono tirati indietro! Thrash ‘till death lo diciamo noi che eravamo lì!!! \m/”

“E’ chi si credono di essere ‘sti Destruction??!! UNA COSA È CERTA CHE GLI IRON MAIDEN NON AVREBBERO MAI DISERTATO UN CONCERTO E DELUSO I FANS, MA È QUESTA LA CARATTERISTICA DEI GRANDI ARTISTI:L’UMILTÀ”

“Solidarietà agli organizzatori e massimo rispetto. I Destruction, beh…si sono commentati da soli.Continuate così ragazzi, siamo sicuri che questo non vi demoralizzerà, ma anzi vi porterà a fare un’altra serata degna di nota (come con Absu e gli altri)”

“Dispiace per quello che leggo in questo comunicato , l’ organizzazione non merita questa decisione assunta da Destruction & co. Posso comprendere che le band headliner in questione hanno uno standard per raggiungere le condizioni per esibirsi , ma sono convinto che i ragazzi hanno fatto tutto il possibile per per onorare tutti gli impegni concordati , così come hanno fatto in tutti gli eventi fin’ ora organizzati”