Gli Epic Black metallers pugliesi Dewfall pubblicheranno il prossimo ottobre per l’etichetta tedesca Naturmacht Productions il nuovo album “Hermeticus”, che ospiterà le vocals featuring di Davide Straccione (Shores of Null, Zippo) sul brano d’apertura intitolato “The Abomination Throne” e dell’artista norvegese V’gandr (Taake, Heilheim) sulla quarta traccia “Apud Portam Ferream”.
La traccia voce per V’gandr è stata registrata presso i Conclave & Earshot Studios di Bergen (Norvegia), nelle cui sale è stato anche prodotto il master di “Hermeticus” a cura di Herbrand Larsen (ex-Enslaved, Audrey Horne). La partecipazione di Davide Straccione si è svolta invece presso il Molotov Recording studio di Cassano delle Murge (Bari), dove i Dewfall hanno lavorato alle fasi di registrazione e missaggio condotte da Andrea Lenoci.
Dichiara Flavio Paterno, chitarrista e autore dei Dewfall:
“Aver ricevuto in “Hermeticus” il contributo originale e genuino di due artisti provenienti da esperienze musicali differenti, ma che da sempre godono della nostra ammirazione, rappresenta per noi una sincera dimostrazione di stima. L’attitudine nel prendere parte al nostro progetto e la cura nella particolarità delle interpretazioni offerte nei brani, hanno tradotto i sentimenti di amicizia e rispetto artistico che ci hanno legato nel corso delle numerose esperienze live condivise soprattutto con Taake e Shores of Null”.
“Hermeticus” è il secondo full-length dei Dewfall ed è ispirato alla storia e al mito esoterico di Federico II di Svevia ed ai misteri di Castel del Monte, tematiche simbolicamente raffigurate sul front/back artwork realizzato per la band dall’artista serbo Khaos Diktator (Horna, Nordjevel). La narrazione si articolerà in due principali capitoli, storico e spirituale, in cui sarà possibile apprezzare anche inserti in latino ed in volgare ispirati alla lirica federiciana.
Tracklist:
1. The Abomination Throne
2. Murex Hermetica
3. Monolithic Dome
4. Apud Portam Ferream
5. The Eternal Flame Of Athanor
6. Moondagger
7. The Course To Malkuth
8. Apostasy Of Hopes