Prendi un’abbondante dose di alternative rock savonese, condiscila con un pizzico di pop acustico lombardo e otterrai una ricetta di cucina fusion decisamente fuori dall’ordinario. È questo il piatto forte che i Diatomea ci propongono con un’inedita versione di “Vertigine”, brano tratto dall’omonimo album del 2017 rivisitato con il contributo del duo Cri + Sara Fou (“Non siamo mai stati” 2018).
Un incontro musicale fortuito, nato a Torino in occasione della finale del concorso nazionale “Wanted primo maggio” (2018), organizzato da Giulio Tedeschi e vinto dai savonesi, che ha avvicinato due prospettive musicali stilisticamente lontane, eppure ugualmente rivolte all’emotività e all’intimità. “Vertigine” è infatti una riflessione dei savonesi sul sentimento quanto mai attuale della paura, che ben si fonde con le tinte acustiche e cantautorali di questo remake. Un inconsueto chiaroscuro fatto di contrasti tra timbri suadenti e chitarre distorte, messo su nastro presso lo Studio Maia di Genova e adesso disponibile all’ascolto su YouTube.
Crediti:
“Vertigine” Brano prodotto e arrangiato dai Diatomea, registrato e mixato c/o lo Studio Maia di Genova da Andrea Torretta
Produzione video e concept: Diatomea
www.diatomea.it
www.facebook.com/diatomeaband
www.instagram.com/diatomeaofficial
diatomeaband@gmail.com
www.facebook.com/CriSaraFou