Home World News Dimebag: il designer della “Dean From Hell” non è stato mai pagato

Dimebag: il designer della “Dean From Hell” non è stato mai pagato

SHARE

Buddy Webster ha intrapreso un’azione legale nei confronti di Armadillo Enterprises, società madre della Dean Guitars, asserendo di non essere stato pagato per la realizzazione della chitarra di Dimebag “Dean From Hell”, che lui afferma di aver contribuito a creare.

Secondo il procedimento legale, la chitarra “Dean From Hell” venne realizzata alla fine degli anni ’80 dopo che Webster aveva instaurato un’amicizia con Dimebag.

“Negli anni ’80 Webster viveva ad Arlington, Texas, e divenne amico di un giovane chitarrista di nome Darrell Abbott. Abbott era di grande talento ed era membro dei Pantera. Una delle sue chitarre era un modello realizzato dalla Dean Guitar, conosciuto come Dean ML, che lui vinse ad un contest. Abbott usò la chitarra e decise di venderla…Webster la ricomprò, modificò il manico, cambiò hardware e tolse la vernice. Webster realizzò un nuovo look con uno sfondo blu unico, con fulmini”

Webster diede questa chitarra a Darrell, diventò presto la sua signature guitar.

“Abbott suonò la chitarra di Webster ovunque fosse possibile. Diventando così la Dean From Hell”.

Dopo la morte di Dimebag Webster collaborò con Dean per produrre un modello simile da vendere, chiamata “Buddy Blaze Signature Model”. In ogni modo, secondo Webster, Dean Guitars alla fine copiò la chitarra senza dare a Webster alcuna menzione o pagamento. Dopo aver fallito nell’accordo con Dean Guitars, Webster ha iniziato la procedura legale.

Secondo la nota legale:

“Dimebag parlò spesso di Webster e della chitarra che è divenuta poi la sua signature. Webster è sicuro che Dimebag non avrebbe condonato le continue repliche del design di Webster, soprattutto senza riconoscenza o pagamento”.

Webster chiede dunque i danni per la copia non autorizzata e la distribuzione del suo opera.