Pete Congdon, un ragazzo che si trovava tra la folla di persone accorse al concerto dei Disturbed ad Auckland (Nuova Zelanda), viene portato al di là delle transenne perché in carrozzina, ma David Draiman ha un’idea migliore: lo fa salire sul palco per assistere al resto dello spettacolo!
Le parole di David:
Questo ragazzo non ha potuto vedere bene il concerto fino ad ora, ma lui ha avuto le palle di stare nelle prime file in questo modo”.
Poi rivolgendosi a Pete:
Ti dispiacerebbe farci l’onore di assistere al resto del concerto qui con noi sul palco?
Ovviamente Pete ha accettato. E David:
Questa è la differenza tra Hard Rock/Heavy Metal ed il resto dei generi musicali. Non vedrete questo coraggio, questa forza ad un concerto Pop. Avete mai visto qualcuno farsi largo su una carrozzina per vedere Britney Spears dalla prima fila?”.
Pete ha così commentato sulla pagina Facebook della band:
Devo ringraziarvi perché non solo ho assistito ad un grande concerto di Devilskin e Disturbed nel mosh pit del mio primo concerto, ma voi ragazzi mi avete dato la possibilità di salire sul palco. Grazie per il privilegio di stare sul palco con grandi uomini come voi, questo regalo lo porterò per sempre con me. Wheelie Disturbed One”.