Diciamoci la verità: il cellulare ha cambiato il modo di assistere ai concerti e spesso si è più intenti a scrivere, filmare e scattare foto che ad ascoltare la musica di chi sta sul palco.
David Draiman dei Disturbed è uno che osserva e questi atteggiamenti probabilmente non li sopporta molto, perché nel video che vi proponiamo di seguito girato all’ House Of Blues di Dallas, il frontman si rivolge ad una ragazza e le dice:
Oh, lì sulla balconata, che devo fare con te? Si, tu, la moretta. Si. Ciao, come stai? Cosa c’è di così importante che nel mondo che hai bisogno di mandare messaggi per tutto il fottuto show? Tutto lo show! Sei proprio qui difronte; ti posso vedere chiaramente come il giorno. Hai tenuto la testa sul tuo fottuto telefono per tutta la durata del concerto. Siamo così noiosi?”.
La risposta della ragazza non si sente dal video, ma la voce di David si:
Non dirmi che devo andare a farmi fottere; lo hai già fatto tu guardando il tuo cellulare invece di prestare attenzione. Non mi sto sbagliando. Vero? Se io fossi in te e facessi la stessa cosa, come ti sentiresti? Seriamente! È una roba grezza. Se non vuoi vedere, non farlo, ma non stare qui davanti al palco, nella prima fila della balconata dove tutti possono vederti mandare messaggi per tutto il fottuto show”.
Draiman mantiene comunque la calma e conclude:
Ti dico una cosa. Posso avere la tua parola che almeno fino alla fine del set posso avere la tua attenzione? Adesso lei pensa che io l’abbia fatta incazzare, pensa che io possa aver fatto qualcosa di sbagliato. Adoro tutto ciò. Benvenuti nell’era di internete, ladies and fucking gentlemen”.