Home News Dominance: “XX: The Rising Vengeance”, in arrivo il nuovo album

Dominance: “XX: The Rising Vengeance”, in arrivo il nuovo album

SHARE
dominance

I deathsters Dominance, attivi sin dal 1995, sono pronti al ritorno discografico con l’album dal titolo “XX: The Rising Vengeance” che uscirà per Sliptrick Records.

Riff veloci e taglienti, mid-tempo tritaossa che si alternano a parti più melodiche ed atmosferiche, lo stile della band si è evoluto con un’attitudine più quadrata e diretta, mettendo da parte le costruzioni stilistiche intricate del passato.

L’alternanza la ritroviamo anche nelle vocals: parti growl ed urlate che fanno il paio con altre più melodiche, anche i nuovi testi si inseriscono nell’evoluzione stilistica della band, trattando tematiche attuali anche attraverso contorni figurativi e introspettivi.

I tre album all’attivo “Anthems of Ancient Splendour” uscito nel 1999 per Scarlet Records e considerato da più parti un cult album, “Echoes of Human Decay” uscito nel 2009 per Kolony Records e accolto anch’esso con ottimi riscontri sui principali magazine, fanzine e siti web del settore, e ora il nuovo “XX: The Rising Vengeance” hanno visto ogni volta un cambio dei chitarristi nella line-up.

I nuovi innesti, ovvero i due chitarristi ed il cantante, hanno portato nuova linfa vitale ai Dominance, portando nella band nuove influenze oltre quelle derivanti dalle passate release fondendole con quelle degli originari batterista e bassista.

Alle influenze riscontrabili nei primi due album, si aggiungono quindi quelle derivanti dalle esperienze musicali dei due nuovi chitarristi e del nuovo cantante che si fondono magistralmente con le caratteristiche degli originari batterista e bassista.

I DOMINANCE, nel corso della lunga esperienza live, hanno aperto gli shows di bands come Malevolent Creation, Suffocation, Krabathor, Master e altri.