Home News Donne protagoniste sul palco del Legend con Doll Skin, Viboras e Random...

Donne protagoniste sul palco del Legend con Doll Skin, Viboras e Random Effect

SHARE

La band americana, tutta al femminile, le Doll Skin, sarà per la prima volta in Europa e, il Legend Club Milano, in collaborazione con Hellfire Booking, avrà l’onore di ospitarle l’11 marzo 2018 sul proprio palco!

Apriranno le danze Viboras e Random Effect

Viboras
Band attiva dal settembre 2003 la quale ha avuto una forte risonanza nel 2009, quando la voce del gruppo, Irene Viboras, ha inciso e cantato un brano con J-Ax, il quale apparirà a breve come uno dei quattro giudici della nuova edizione di The Voice of Italy assieme a Cristina Scabbia, Francesco Renga e Albano Carrisi. Da allora la band si è sempre distinta per l’inconfondibile grinta e l’inarrestabile voglia di far musica dal taglio punk-rock. La band è attualmente in fase di stesura del loro quarto album.

Random Effect
Il gruppo è di stampo decisamente più recente, correva l’anno 2013 quando le sorelle Bianconcini incontrano il batterista Lorenzo Monti e, dopo diversi mesi di prove con diversi musicisti e cantanti, trovano la giusta dimensione con l’ingresso nel gruppo della cantante Veronica Iacaroni, era il febbraio 2014. Le diverse influenze musicali dei membri della band danno vita ad una forte identità alternative rock / post-grunge ai brani rendendoli diretti ed energici.

Doll Skin
Giovanissime, ruvide e dalla grinta travolgente, queste ragazze, cresciute nel deserto dell’Arizona, hanno ampiamente dimostrato che, quando c’è talento, l’età è l’ultima cosa che conta! Le quattro donzelle si sono incontrate nel 2013 alla Phoenix School Of Rock e attirano subito l’attenzione di David Ellefson, bassista dei Megadeth, che le prese subito sotto la sua ala ed assieme iniziarono a programmare date lungo la West Coast americana. L’hard-rock delle Doll Skin esplode con i quattro singoli tratti dal loro primo full-length “In Your Face (Again)” scatenando l’interesse del pubblico, conseguentemente delle classifiche e quindi della stampa. Alt Press Magazine le inserisce nelle “7 of the best Rising Bands Under 21”, vincono anche il premio, decretato dagli ascoltatori, di Stone Chrome Radio come “Female Fronted Band of the Year”. Nel 2017 prendono parte al celeberrimo “Vans Warped Tour” ed entrano, dopo l’uscita della loro ultima fatica “Manic Pixie Dream Girl”, nella classifica Billboard alla sezione Top 40 Mainstream Rock.