Il 01 ottobre 2016 si terrà la 5 edizione del festival Doom Over Karalis, evento dedicato al Doom e ai suoi sottogeneri.
Gli headliner di quest’anno saranno i Lord Vicar, band Finlandese-Svedese-Inglese che non ha bisogno di presentazioni e che vanta nella sua line up storici musicisti della scena Doom europea, come Kimi Kärki (Reverend Bizarre) e Chritus (Saint Vitus).
Sarà l’unica data italiana per la band, nata nel 2007, che presenterà live i brani del recentissimo LP “Gates of Flesh”, pubblicato a giugno del 2016.
Con loro sul palco anche quattro band locali: Black Capricorn, band isolana che vanta ormai un importante curriculum, recentemente reduci da importanti esperienze europee e nazionali (HELL OVER Hammaburg Festival, Navajo Calling Festival ed in partenza per il Berlin Swamp Fest 2016); Lightless Moor, con il loro nuovo CD “Hymn for the Fallen” e pronti a partire in tour a supporto di Korpiklaani e Skálmöld, a fine ottobre; Ilienses Tree, giovane band che vanta già alcuni importanti concerti a supporto di band del settore quali Novembre; Blacktooth Caravan, recente formazione isolana dedita a sonorità southern e sludge.
Doom Over Karalis V
01/10/2016, ore 21,00
CuevaRock Live, Quartucciu (CA)
Bands:
LORD VICAR
BLACK CAPRICORN
LIGHTLESS MOOR
ILIENSES TREE
BLACKTOOTH CARAVAN