Appuntamento imperdibile nelle Marche per gli amanti dell’hardcore old school con l’unica data italiana dei DOWNSET, band culto di quell’hardcore/crossover a cavallo tra rap, metal, rock e punk.
Capaci di sfornare album iconici come l’omonimo del ’94 e i successori “do we speak a dead language?” e il mastodontico “Check Your People” del 2000. Con testi “socialmente consapevoli” , nonostante la mancata popolarità in ambito “mainstream”, il gruppo è stato anche annoverato tra gli ispiratori del controverso “nu metal”.
In apertura al combo californiamo ci saranno i MuD, hardcore/metal dall’abruzzo che proprio in estate festeggiano i 20 anni di attività del progetto e che, nonostante i tanti cambi di line up, sono incessantemente in giro dal 2004 con live infuocati e una discografia che non fà prigionieri.
Apriranno il pit i massicci RESPECT FOR ZERO, “locals stompers” marchigiani doc direttamente da P.to S.Elpidio (FM).
Hardcore di stampo americano, con venature thrash, un pò nuova scuola e un pò vecchia, per fan di Terror, Expire, Comeback Kid. Dal vivo sono una garanzia, trascinanti e rozzi al punto giusto.
Sabato 29 giugno, Copacabana Pulp Beach a Porto Recanati (MC), praticamente in spiaggia!
Prima e dopo i concerti a mischiare dischi e stuzzicare i timpani ci saranno i ragazzi di “NO COMPROMISE DJ SET”.
EVENTO IN COLLABORAZIONE CON CASTELFIDARDO HC CREW.
DA NON PERDERE.
Segui l’evento su FB per gli aggiornamenti:
https://www.facebook.com/events/1421470258575623