Dopo aver annunciato la firma con Metal Zone Italia, per il Dr. Schafausen è tempo di fornire i primi particolari sul suo nuovo concept album. Un lavoro che ci trascina nell’incubo di un distopico ospedale psichiatrico. In questo “hotel”, i testi raccontano di pazienti prigionieri della propria mente, intrappolati in una spirale di follia, isolamento e disperazione.
Le sonorità, già note per la loro intensità, si fanno opprimenti a volte cupe, chitarre sature e acide, bassi profondi e batteria martellante creano una tensione costante. L’atmosfera urbana e claustrofobica di Psychiatric Dark Hotel evolve in un paesaggio sonoro dove la realtà si frammenta e la follia prende il sopravvento. I passaggi più violenti si alternano a momenti d’atmosfera e introspezione. Con questo lavoro il Dr. Schafausen non crea solo un album, ma un’esperienza sensoriale totale, una distopia sonora che costringe l’ascoltatore a confrontarsi con le sue paure più profonde.
Un’opera imperdibile che spinge il metal ai suoi limiti, consolidando il Dr. Schafausen come uno degli artisti più audaci e innovativi della scena metal italiana.
Dr. Schafausen
Track List:
1. Psychiatric Dark Hotel
2. Where Are My Pills My Sweet Zombie
3. Psycho Knocks on Room 13
4. The Ward of Broken Minds
5. Dancing on The Edge of Sanity
6. Doctors Speak In Voices Cold
7. Caged Shadows
8. Voices In My Mind
9. Gas Boys
10. Echoes Of Tomorrow