Il chitarrista Edward De Rosa (Soul Of Steel, Elegy Of Madness) sta lavorando la suo primo album solista dal titolo “Zeitgeist”, che uscirà il 26 ottobre per Revalve Records.
L’album è un’opera Symphonic Power Metal costituita da 10 tracce, prodotto da Reverse Music di Taranto ed in post produzione presso Rogue Studios di Londra. L’intero album vede la partecipazione di Giacomo Voli (Rhapsody Of Fire, TeodasiA) alla voce.
In merito alla partecipaziono di Giacomo, Edward afferma:
“Sono estremamente orgoglioso di annunciare la presenza di Giacomo Voli sul mio album solista. È la prima volta che mi sono cimentato nella scrittura dei testi per un album intero e quando “Zeitgeist” era allo stato embrionale la voce di Giacomo già mi risuonava nella testa. Per me è un onore il fatto che abbia accettato di cantare tutti i brani del mio album e anche se dirlo sarebbe superfluo, vi posso assicurare che ha fatto un grandissimo lavoro che ha superato le mie aspettative! Ringrazio di cuore anche Fabio Dessi degli Arthemis che ha registrato le voci di Giacomo nel suo studio portando l’intero lavoro ad un livello ancora più alto. La post-produzione sta per cominciare! Tenete pronte le vostre orecchie per dieci potenti brani! Stay Metal!”.
Questo il primo video del brano “Replicants”.