Gli extreme metaller EIGHT LIVES DOWN (Regno Unito) svelano la copertina e la tracklist del loro album di debutto “Humans”, in uscita il 5 settembre 2020.
Il cantante e fondatore Aliki Katriou ha commentato:
“Siamo lieti di annunciare finalmente i primi dettagli del nostro disco di debutto “Humans”. L’album esplora aspetti della condizione umana e delle tendenze mentali. Le prospettive sono spesso spostate all’interno delle canzoni, passando dalla rabbia alla paura fino alle dichiarazioni sociopolitiche e alla confusione che causano. Questo si riflette nella musica, che suona con i segni del tempo, la struttura delle canzoni e una varietà di influenze musicali. Siamo molto orgogliosi di questo album ed entusiasti di condividere presto maggiori dettagli su “Humans”, quindi rimanete sintonizzati! “
La band ha le sue radici nel groove e nel thrash metal, ma si espande costantemente stilisticamente incorporando influenze da prog, death e black metal, così come vari altri generi musicali come punk, blues e musica folk tradizionale, mentre la voce spazia da growl ed alte urla per frasi pulite e persino operistiche. Tutto ciò crea un suono davvero unico, inconfondibilmente pesante e arrabbiato, ma piacevolmente diverso e imprevedibile.
“Humans” è stato mixato e masterizzato da Dan Baune alla Noise Foundry Productions, mentre la batteria è stata registrata presso A-Tonal Recording Studio.
Artwork di Dylan Sutton.
Tracklist :
1. Opening Shots
2. Misguided
3. Angela
4. From The Cradle
5. Sacrifice
6. Organize Your Mind
7. Colder
8. Why
Eight Lives Down:
Aliki Katriou – vocals & lyrics
Paul Allain – guitars
Marcin Orczyk – bass
Rodrigo Moraes Cruz – drums
Out via Cult Of Parthenope on 5th September 2020.
Follow Eight Lives Down :
Website: https://www.eightlivesdown.com
Facebook: https://www.facebook.com/EightLivesDownBand
Instagram: https://www.instagram.com/eightlivesdown_band
Youtube: https://www.youtube.com/c/eightlivesdown
Follow Cult Of Parthenope :
Website: https://www.cultofparthenope.com
Facebook: https://www.facebook.com/cultofparthenope