Home News Elvenking: la memoria di ferro di Aydan e buon compleanno “The Winter...

Elvenking: la memoria di ferro di Aydan e buon compleanno “The Winter Wake”!

SHARE

Il 17 gennaio 2006 usciva “The Winter Wake”, terzo full length degli Elvenking, quello che di fatto ha consacrato la band friulana e quella che ha sancito il ritorno di Damna alla voce.
Un decimo anniversario passato un po’ in sordina, ma che nel momento in cui è tornato alla mente ha spalancato mille possibilità!
Ne abbiamo parlato con il chitarrista Aydan che ci ha svelato qualche retroscena.

Aydan, innanzitutto… come avete fatto a dimenticarvi dell’anniversario???
Ma sai… l’altra sera eravamo in giro io e Damna per una birra a parlare di progetti futuri ed in particolare sulle possibili canzoni da inserire nelle prossime setlist. Continuavo a pensarci mentre tornavo a casa. Poi l’illuminazione! Mi sono ricordato che “The Winter Wake” usciva di questi tempi nel 2006! Così ho chiamato subito Damna, gliel’ho detto e siamo rimasti d’accordo sul celebrare il momento.

Come si rimedia adesso?
Ci stiamo pensando. L’idea è quello di celebrarlo dal vivo creando un live ad hoc. E’ un album importante per noi perchè ha segnato il ritorno di Damna ed anche un nuovo modo di proporre la musica degli Elvenking.

Parlavi di setlist. Ci sono concerti in programma?
Nel giro di qualche settimana dovremmo avere la certezza di fare qualche data. Non credo però che faremo molto in Italia. Andiamo dove ci vogliono veramente.

E per quando riguarda l’idea di un nuovo disco? Visto che ora Damna “ha già dato” con gli Hell In The Club e quindi è tutto vostro…
Quella sera di cui ti parlavo prima, era proprio nata come un’occasione per parlare del nuovo album. L’idea di farlo c’è e credo che dopo la primavera penseremo seriamente al songwriting. Posso dire che sicuro non uscirà nel 2016 perchè vogliamo fare le cose per bene, con calma e di un certo livello. Questa pausa che la band si è presa è servita proprio per ordinare le idee e concentrarci sui lavori che verranno.

Per quanto riguarda invece i festival?
Ad agosto saremo al Wacken e probabilmente qualcos’altro sarà annunciato a breve!

Buon Compleanno “The Winter Wake”! Che data meravigliosa!