Gli Embrace my Ruin sono entusiasti di annunciare l’uscita del loro album di debutto “Kamaratòn”, pubblicato per Endless Winter.
Dopo il loro singolo, “Through A Shattered Glass” (disponibile su YouTube), “Kamaratòn” presenta sei tracce coinvolgenti che esplorano le profondità del funeral doom metal solitario e malinconico. Con tempi down esasperati, riff lugubri e ringhi profondi, l’album risuona con i fan delle leggende del funeral doom come Shape of Despair, Ahab e My Dying Bride.
Nel corso di 55 minuti, Embrace my Ruin esplora temi di aspettative insoddisfatte in brani come “As Winter Comes” e “Pareidolia”, intrecciando un racconto mitologico dal cuore pesante nella traccia del titolo, ispirato al poema del poeta italiano del XVI secolo. Berardino Rota. L’album è stato auto-registrato e mixato ai Kammermuzak Studios di Napoli.
Fondati nel 2005 a Napoli, gli Embrace My Ruin hanno pubblicato il loro EP di debutto, “A Lullaby For A Dying Man” nel 2006. Con il lancio di “Kamaratòn” nell’ottobre 2024, la band intraprende un viaggio più profondo nel valli del funeral doom metal.