Gli Endura, Heavy Metal band da Sassari, hanno pubblicato il debut album “Between Earth and Sky”, disponibile su tutte le principali piattaforme streaming.
La band ci presenta l’album.
Il progetto nasce dall’esigenza di raccontare come in determinati momenti dell’esistenza veniamo spiazzati e viviamo al nostro interno inquietudini e turbamenti, causati da un mondo che non ci appartiene del tutto, convivere con la difficoltà nell’accettare di essere catapultati in uno scenario che spesso odiamo e al tempo stesso a volte ci sorprende e ci meraviglia, viaggiando in questa esperienza che noi chiamiamo vita.
L’album sprona ed esorta alla ricerca, una ricerca personale e introspettiva che porta ad indagare sé stessi a livello interiore e cercare di dare un senso a ciò che ci circonda, andare ad indagare oltre la materia per poi scoprire che il nostro essere percepisce solo uno strato infinitesimale di quello che noi definiamo solo con occhi fisici e che in maniera grezza chiamiamo realtà.
Biografia:
La band nasce a Sassari nel 2013 per volontà di Marco Masala, chitarrista e compositore da sempre appassionato di heavy metal e generi affini. La decisione di cimentarsi nel comporre brani inediti in cui esoterismo, viaggi introspettivi ed esperienze metafisiche rappresentano alcune delle tematiche principali, questo lo porta a registrare con gli Endura la prima demo intitolata “Near to Deliverance” composta da tre brani: Midgard, Kali yuga e Awareness.
Dopo varie vicissitudini all’interno della band, nel 2016 entra a far parte del progetto Giampiero L’Ungherese, anche lui chitarrista, in seguito si uniscono alla band anche Alessandro Diez (voce), Mario Arrica al basso e Giovanni Mulas (batteria), che concretizzano la realizzazione del primo lavoro in studio, “Between Earth and Sky”.
Membri:
Marco Masala
Giampiero L’Ungherese
Alessandro Diez
Mario Arrica
Giovanni Mulas
Mixato e masterizzato da Andy Mornar al Red Warlock Studio
Artwork a cura di: Francesco Porcu
Influenze: Nwobhm, thrash metal, heavy metal 80/90
Tracklist:
Intro
Kali yuga
Midgard
Awareness
Between earth and sky
Pleroma
Lost in the void
From zenith to nadir
Outro
Sito web: www.enduraband.com
Facebook: www.facebook.com/enduraofficialsassari/
Instagram: www.instagram.com/endura.band/
Album in streaming e download digitale: linktr.ee/EnduraBand
CD fisico preordinabile: info@enduraband.com