Gli Eshuna sono una band Death metal romana attiva dal 2014, il cui intento è stato fin da subito quello di produrre materiale originale, con tematiche occulte, oscure, orrorifiche ed esoteriche, mettendo nell’insieme sonorità particolari e che derivano dalle passioni e dagli interessi di ogni singolo membro del gruppo.
Nel 2015 pubblicano il primo EP “Nova Thelema”, composto da tre tracce più intro, con tematiche varie che spaziano tra l’occulto e la figura dell’uomo verso il divino.
Dall’anno della formazione ad oggi hanno affrontato anche diversi live ed eventi, dove hanno avuto il piacere di essere band supporto a gruppi del calibro dei Sadist. Dopo diversi cambi di lineup, gli Eshuna sono tornati, prima con il nuovo singolo “The Hanged Man Truth”, uscito ad agosto 2023 che anticipa la set list dell’ album di prossima uscita.
Nei giorni scorsi invece è uscito il primo video ufficiale per il singolo “Rotten Blood”. Le tematiche seguono la linea generale della band e si incentrano in contesti con tematiche oscure, occulte, esoteriche e mistiche.
La band è attualmente in fase di studio e di registrazione e riprenderà l’attività live già da gennaio.
Attualmente la formazione è così composta:
Beatrice ( Nerocremisi ) Serra – Scream/ Growl vocals
Renato Orsili – Clean/ Thrash vocals
Yari Pierucci – Basso
Lorenzo Pistolesi – Batteria
Andrea De Petrillo – Tastiere