Gli Eternal Delyria, band proveniente dal Ticino, presentano il loro debutto discografico dal titolo “Letting Go Of Humanity”.
L’album, la cui uscita è prevista per l’11 giugno 2016, è composto da 10 tracce che presentano diverse sfumature appartenenti a generi diversi, per offrire all’ascoltatore un percorso di sensazioni dinamico e non focalizzato su un unico orizzonte.
Questa la tracklist:
1. Praeludium
2. A Heavy Heart At Sundown
3. Faith Misplaced
4. Growing Roots
5 Eradication Of Solitude And Despair
6. Interludium
7. Chasing Shadows
8. Regrets
9. Self Destruction
10. Plagued
Potenza e melodia, classico e moderno, gli Eternal Delyria hanno dato vita a composizioni bilanciate, dando rilievo ad amientazioni Symphonic Black e Melodic Death, impreziosite da venature Core, Brutal e Power.
Per equilibrare il tutto, una voce principalmente scream funge da filo conduttore e, duellando di tanto in tanto con una seconda voce più profonda, plasma messaggi decisi fortemente connessi alla costante lotta tra l’essere umano e la natura.
“Letting Go Of Humanity” è interamente autoprodotto, registrato nello Studio From Hell da Nicola Leoni (chitarrista della band), mixato presso lo Stairway Studio (CH) da Stefano Scenini e masterizzato da Alan Douches nello studio West West Side (USA). L’artwork è stato totalmente realizzato da Gioele Fumagalli (CH).