Qualcosa si è rotto all’improvviso. Fino a qualche mese c’era quell’ottimismo nel continuare a fare musica insieme, nonostante i progetti paralleli che in molti, all’interno degli Evenoire, avevano.
Addirittura la cantante Lisy ci aveva confidato che a breve la band sarebbe tornata anche in studio per registrare.
Evenoire: in studio tra dicembre e gennaio prossimi. Lo dice Lisy!
Ed invece, il posticipare l’entrata in studio è stata l’anticamera della parola fine per gli Evenoire.
Questo il comunicato della band:
Questo è uno di quei comunicati che non si vorrebbero mai dover scrivere. Purtroppo, dopo quasi 10 anni insieme, 1 ep, 2 album e tanti concerti italiani ed esteri, abbiamo deciso di terminare questo progetto. E’ stata un’esperienza bellissima, che porteremo per sempre nel cuore. E’ incredibile quante persone stupende abbiamo incontrato sulla nostra strada, quanti musicisti abbiamo conosciuto, quante cose abbiamo vissuto e condiviso insieme.
E’ stato fantastico e siamo felici di tutto quello che è stato e che abbiamo realizzato.
Sfortunatamente non tutto può essere spiegato in modo semplice, nel nostro caso possiamo dire che le divergenze artistiche, di idee ed obiettivi sono tali da non permetterci di continuare questa avventura.
Siamo contenti e molto grati per tutto il supporto che ci avete. Il senso di gratitudine e le emozioni vissute ci hanno ripagato pienamente delle tante ore passate in sala prove e dei km percorsi per portare in giro la nostra musica.
Grazie a tutti voi,
con stima e affetto,
Evenoire
Questo il post del chitarrista Toshiro Brunelli:
Un’esperienza incredibile che porterò sempre con me. Ringrazio Marco Binotto, Alex Gervasi, Lisy Stefanoni, Daniele Foroni, Michele Olmi, la Scarlet Records, ma soprattutto ringrazio tutti voi par averci sempre supportato.
Questo il post del bassista Marco Binotto:
Eccoci qua, arrivati alla fine di questa splendida avventura. Un abbraccio a tutti quelli che hanno creduto nella musica degli Evenoire, questi sono stati anni ricchi di emozioni incredibili soprattutto grazie a voi..davvero grazie ..
Queste le parole di Lisy:
Eccoci con una notizia davvero triste, che non avrei mai voluto dare…ci tengo solo a dire che per quanto mi riguarda io avrei voluto continuare. È stato bello, in questi 10 anni insieme ai miei compagni di band ho conosciuto musicisti e persone stupende, calcato palchi che per me rappresentavano un sogno, e per questo ringrazio tutti coloro che ci hanno seguito e supportato, di cuore. ❤
Ma questa per me musicalmente non è la fine, sto già lavorando a nuovi interessanti progetti… Quindi, a presto!