Home News Evolution Ov Violence: “Ištar”, il video con le coordinate geografiche…

Evolution Ov Violence: “Ištar”, il video con le coordinate geografiche…

SHARE
evolution-ov-violence-video

Gli Evolution Ov Violence, Experimental/Progressive Metal duo di Verbania, hanno pubblicato il video di “Ištar”, title track dell’album strumentale con 2 chitarre a 8 corde, batteria e synth, incentrato principalmente sulla mitologia Sumera e antiche civiltà.

I due ragazzi sono estremamente precisi, per questo hanno corredato il video con le coordinate geografiche relative alla posizione esatta della location utilizzata per filmarlo:

Il video di “Ištar” è stato infatti girato a queste coordinate: 46.002354, 8.623743 sulle montagne vicino al Lago Maggiore. Riccardo Bianchetti, uno dei due chitarristi, si è occupato della produzione e post produzione del video. La location è stata scelta soprattutto per l’impatto visivo della natura, ma anche per non avere nessuna interferenza esterna.

La scelta del brano è stata fatta perché oltre ad essere la traccia di chiusura del disco, forse è quella più dinamica, con alternanze di struttura musicale.
Gli effetti (quelli dell’asteroide) rappresentano di per sé ovviamente la distruzione, ma anche la rinascita, dove Ištar/Inanna rappresentante l’amore e la fertilità ( ma anche appunto distruzione, cataclismi ecc) ne farà in seguito da guida e padrona. La frase finale “The Key of Joy is disobedience ” è tratta da “Hymn to Lucifer” di Aleister Crowley ed è una frase che rappresenta, anche se in modo ermetico la nostra, filosofia.

Ecco il video:

Qui potete ascoltare l’album in streaming: