I groove thrash metallers milanesi Extrema pubblicheranno il loro settimo album in studio, “Headbanging Forever”, il 10 maggio su Rockshots Records/Universal Music!
Il chitarrista Tommy Massara commenta:
“È un album metal al 100% che non lascia fiato. Le canzoni sono ben bilanciate, tantissima doppia cassa, cambi di tempo e assoli di chitarra, come si faceva una volta. L’album ha una scrittura volutamente classica, ma con una produzione moderna”.
Oggi la band svela il primo singolo “For The Loved And The Lost”. Ascolta la nuova canzone qui: http://smarturl.it/HeadbangingForever
Il nuovo frontman Tiziano Spigno dichiara:
“Sono felicissimo che ‘For the Loved and the Lost’ sia il singolo di lancio del nuovo album perché è uno dei miei brani preferiti. È un tributo a tutti i grandi artisti e agli amici che ci hanno lasciato negli ultimi anni. Il testo è disseminato di citazioni e credo che i fan si divertiranno a scovarle tutte. Il ritornello si ispira alla preghiera che i vichinghi declamavano prima di entrare in battaglia e spero che possa diventare un momento speciale di condivisione durante i prossimi concerti, con tutto il pubblico che solleva i bicchieri al cielo, omaggiando questi grandi artisti che ci hanno lasciato la loro musica immortale”.
L’album sarà disponibile in CD Digipack Deluxe, Vinyl Gatefold Limited Coloured Edition e digitale. I pre-ordini sono attivi: http://bit.ly/EXTREMA_Store
La copertina è stata realizzata da Gustavo Sazes (MACHINE HEAD, ARCH ENEMY, ANGRA, ICED EARTH, GUS G., AMARANTHE e altri).
A proposito dell’artwork Tommy racconta:
“Avevamo in mente un po’ di artisti con i quali ci sarebbe piaciuto lavorare, alla fine la scelta è caduta su due in particolare. Con uno non ha funzionato, invece, con Gustavo dopo esserci parlati un po’ di volte ed esserci scambiati un po’ di idee su un possibile concept di copertina, abbiamo deciso di lasciargli carta bianca e di esprimere il suo concetto e le sue sensazioni. Il risultato è grandioso: una copertina dal forte impatto”.
“Headbanging Forever” è stato prodotto da Tommy Massara e Gabriele Ravaglia. Registrato e mixato da Gabriele Ravaglia & Maxx Canali ai Fear Studio di Alfonsine (RA), è stato masterizzato da Alberto Cutolo ai Massive Arts studios di Milano.
La tracklist di “Headbanging Forever” è la seguente
01. The Call
02. Borders Of Fire
03. For The Loved And The Lost
04. Heavens Blind
05. Pitch Black Eyes
06. Headbanging Forever
07. Believer
08. Invisible
09. Paralyzed
10. The Showdown