Eclipse Records è entusiasta di annunciare la firma dei Fenisia con un accordo esclusivo in tutto il mondo. Con sede a Roma, i Fenisia sono stati un punto fermo della scena rock italiana dall’uscita del loro album di debutto nel 2012. La musica della band è influenzata dal suono “deep south” del movimento rock americano del sud e il risultato è un suono unico che fonde riff heavy metal con moderne strutture musicali hard-rockin.
“Dopo aver parlato con una dozzina di etichette discografiche, firmare con la Eclipse Records è stata sicuramente la scelta migliore per noi”, afferma il cantante e chitarrista Nic Ciaz. “The Spectator è un album maturo e studiato in cui i fan sentiranno una sincera progressione di tutta la band in termini di concept, composizione e profondità.” Il bassista Doc Liquido continua, “questo è un passo importante per noi perché stiamo finalmente irrompendo sulla scena globale con un’etichetta discografica consolidata. Questo è un onore per noi e siamo sicuri che The Spectator non deluderà le aspettative dei nostri fan , l’etichetta o noi stessi! “
La band ha appena terminato la produzione del terzo album, intitolato The Spectator, prodotto da Ray Sperlonga (American Idol) e masterizzato da Collin Davis (Imagica, Deeds of Flesh). La release date è fissata per il 30 ottobre 2020 tramite Eclipse Records. Ulteriori informazioni su The Spectator saranno disponibili a breve, tuttavia l’album è già disponibile per il pre-save su Spotify, Apple Music, Deezer e Tidal a questo link.
Per ulteriori informazioni su Fenisia, visitare il sito Web su Facebook.
Discografia Fenisia
Lucifero (LP) – 2012
Fenisia Café (LP) – 2015
Formazione Fenisia
Nic Ciaz (voce e chitarra solista), J Snake (chitarra ritmica e voce posteriore), Doc Liquido (basso e voce posteriore), Tig Smith (batteria)