I fiorentini Fenix Tales hanno reso noto che il loro prossimo album sarà intitolato “The Abyss Eye”, la cui copertina è stata realizzata dall’artista fiorentino Andrea Sortino.
Le registrazioni stanno avendo luogo presso Orbit Studio (Firenze, Italy), mentre la pubblicazione è prevista entro i prossimi due mesi.
Una breve descrizione della band, tratta dal loro sito web Fenix Tales
I Fenix Tales sono un gruppo musicale Symphonic Gothic Metal italiano, fondato nel 2008 a Firenze dal tastierista Marco. Nato inizialmente come gruppo dalla fortissima personalità Gothic ( armonie e linee melodiche che si ispirano alla tradizione musicale classica, singer dalla vocalità potente e incisiva ma dal timbro chiaro, border-line tra musica classica e contemporanea, testi di grande modernità ma dai contenuti dark ed esistenziali), si evolve verso il Symponic di impatto cinematografico grazie ad una ritmica Metal sempre più marcata e definita, e alla presenza di cori ed arrangiamenti orchestrali. L’estrazione variegata dei musicisti conferisce al gruppo numerose sfaccettature ed influenze: quella Classic data dalle tastiere e dalla voce, Folk-Celtic del violino, Rock del basso e della chitarra e Metal della batteria. Tutte concorrono a formare il peculiare ed inedito sound che contraddistingue questa formazione.
Line-Up
Lucy Liù- voice
Alex – bass
Simone – drums
Federico – string
Niccolo’ – guitar
Marco – keys (fondatore)