Torna l’appuntamento con la Festa Bikers, giunta alla 21^ edizione, che si terrà dal 22 al 26 agosto a Cologno al Serio (BG).
Si tratta, per chi ancora non lo conoscesse, di un motoraduno a scopo benefico aperto a tutti, con stand, intrattenimenti e spettacoli di ogni genere, in un quantità tale da renderla una vera a propria fiera del mondo bikers, Rock e cultura on the road.
Tra le attrazioni principali, solo per citarne alcune, segnaliamo i due palchi ed i loro concerti: il Wall of Death, esibizioni di stuntmen, incontri e dimostrazioni di arti marziali, il contest per il migliore costruttore di moto ed il Kustom Lab: un vero e proprio laboratorio dinamico che diventa mostra d’arte, dove le firme più prestigiose del panorama Kustom Italico si raccolgono intorno a grandi tavoli da lavoro, dove ognuno di loro opera live con la propria espressione artistica.
Il Palco Centrale, come di consuetudine, vedrà un carrellata di artisti nazionali ed internazionali a cominciare da Giovedi 23 Agosto con i Picture, leggendaria band heavy metal olandese, che giunge a Cologno con uno spettacolo celebrativo per il loro 40° anno di carriera. Con loro gli emiliani SØNDAG, freschi di pubblicazione del nuovo lavoro “Stick To The Plan”, edito da Manifest records.
Venerdi 24 Agosto, sarà il turno di Blaze Bayley, un mito che è già leggenda accompagnato da un’altra band leggendaria, quella nazionale dei White Skull con uno spettacolo degno dei loro 35 anni di attività. A far gli onori di casa saranno gli I Am Lethe, band melodic-death milanese con voce femminile.
Sabato 25 Agosto le assi del Palco Centrale saranno calcate dagli inglesi Angel Witch, storica band della NWOBHM che non necessita presentazione. Assieme a loro i Methedras, tra le realtà più longeve del panorama tricolore e gli Anguish Force, alfieri dell’Heavy Metal made in italy.
Sempre Sabato sera, dopo la premiazione per il migliore costruttore di moto, lo spettacolo notturno vedrà protagonisti i Love Machine, rockers milanesi da sempre vicini all’ambiente motociclistico, con il loro classici e l’ultimo nato “Universe of Minds”, pubblicato da Volcano Records.
Per chi avrà i propri bimbi al seguito sarà a disposizione anche quest’anno il servizio di custodia ed intrattenimento dei B.A.C.A. (Bikers Against Children Abuse), in un area sorvegliata da bikers e seguiti da educatori i più piccoli potranno giocare e divertirsi in sicurezza.
Anche la ristorazione svolge un ruolo importante nella Festa: con un ristorante, una pizzeria, un tendone dedicato agli Hot Dog, uno agli Hamburger, una grossa birreria ed i 4 bar, garantiranno un servizio costante per tutta la durata della manifestazione senza sforzi e lunghe attese.
LOTTERIA
Per non mancare la tradizione, anche quest’anno un fortunato partecipante tornerà a casa in Harley Davidson: una splendida 883 è di fatti il primo dei ben 50 premi della lotteria.
Il singolo biglietto ha il costo di 1€.
CAMPING
Come sempre campeggio, docce calde e servizi son disponibili e gratuiti per chiunque volesse servirsene.
INGRESSO
L’ingresso a piedi è gratuito, mentre per chi partecipa al motoraduno l’ingresso in moto sarà di 10€.
L’iscrizione prevede una busta di gadget in omaggio che comprenderà anche un biglietto della lotteria.
Di seguito il programma musicale del Palco Centrale.
Mercoledi 22 Agosto
Serata Coutry con Diego e Dj Asso Dance Entertainment
Giovedi 23 Agosto
PICTURE (NL) + SØNDAG (I)
Venerdi 24 Agosto
BLAZE BAYLEY (UK) + WHITE SKULL (I) + I AM LETHE (I)
Sabato 25 Agosto
ANGEL WITCH (UK) + METHEDRAS (I) + ANGUISH FORCE (I)
NIGHT SHOW : LOVE MACHINE (I)
Domenica 26 Agosto
RIKY E I SUOI AMIKI
(Ex Aborti Mancati)
www.feestabikers.com
www.eaglebboking.com