Poco dopo le 18 di oggi, lunedì 20 novembre, su viagogo.it apprendiamo che ci sono 358 biglietti ancora disponibili per assistere al concerto di Ozzy Osbourne (+ Avenged Sevenfold e Judas Priest) al Firenze Rocks del 17 giugno 2018.
358 BIGLIETTI…
358 biglietti sono tanti per un sito che non è indicato come canale ufficiale di vendita come specificato dallo stesso Firenze Rocks, come testimonia il post dello scorso 17 novembre in cui veniva espressamente specificato che “Ticketmaster Italia e TicketOne sono gli unici rivenditori ufficiali per l’acquisto online dei biglietti di #FirenzeRocks”.
La prima domanda che sorge spontanea è quindi: “Come fanno questi di viagogo.it ad avere a disposizione 358 biglietti pur non essendo il rivenditore ufficiale”.
Ma andiamo avanti a fare un confronto con i prezzi, prendendo come esempio sempre il concerto di Ozzy del 17 giugno.
Su viagogo.it appaiono questi prezzi (con la possibilità di acquistare anche il Pit che invece è esaurito sui canali ufficiali):
si parte da un popolare a 64 euro fino ad un PIT che può costare anche 250 euro. Mentre il pacchetto VIP arriva a 445 euro
Su TicketOne, invece, l’unica possibilità che ho è quella del Posto Unico che mi costerebbe 63,25 euro più naturalmente la prevendita.
Delle altre opzioni non vi è traccia.
Sempre su viagogo.it notiamo una stranezza, che magari è più semplice di quello che si pensa, ma qualche dubbio lo solleva. In pratica, oltre a selezionare i singoli eventi, c’è la possibilità di acquistare biglietti per, testuale, “Foo Fighters & Guns N’Roses – Firenze Rocks 2018 – 4 Day” 14 – 17 giugno. Onestamente, non è chiarissimo. Mi state dicendo che posso acquistare i biglietti per tutti e quattro gli eventi? O solo per il giorno 4 del Firenze Rocks? E poi, nel giorno 4 (ovvero il 17 giugno) non suona Ozzy? Ed ancora, Foo Fighters e Guns suonano in due giorni diversi (14 e 15 giugno), quindi è per questi due concerti?
Insomma, non si capisce molto. Ma i prezzi sono chiari:
per un evento che non si è capito se è un pacchetto o un singolo i biglietti vanno da 295 euro a 500 euro:
Aggiungiamo poi che i prezzi che troviamo oggi sono molto più bassi rispetto a quello che abbiamo trovato online, sempre su viagogo.it, nella serata di sabato, quando la corsa al biglietto era nel vivo.
Vi facciamo vedere a quanto è arrivato il biglietto per il concerto degli Iron Maiden del 16 giugno… oltre 6mila euro!