I Fleshgod Apocalypse danno il benvenuto a Eugene Ryabchenko come nuovo batterista dal vivo, salutando così David Folchitto, che ha lasciato per questioni personali, non legate ai rapporti con la band, rimasti ottimi, come si evince dalle parole da entrambe le parti.
Ecco un messaggio del frontman Francesco Paoli:
“Dopo due anni di collaborazione, il nostro batterista live e amico di lunga data David Folchitto mi ha chiamato esprimendo il suo desiderio di prendersi una pausa dal tour, di concentrarmi maggiormente su diversi progetti musicali e personali che richiedono più tempo a casa e un programma meno frenetico. È stato un momento difficile per tutti noi, soprattutto da un punto di vista personale, considerando tutte le folli esperienze che abbiamo condiviso insieme, ma comprendiamo totalmente il suo punto e vogliamo supportarlo in questo nuovo capitolo della sua vita.
Ovviamente, non appena è stata discussa la sua partenza, abbiamo iniziato la nostra ricerca di un nuovo batterista live che potesse adattarsi al ruolo.
Bene, questo ragazzo si chiama Eugene Ryabchenko. È un fan di lunga data dei Fleshgod e anche un musicista di grande talento, incredibilmente ben allenato, con una solida carriera come batterista professionista ma, cosa più importante, è super gentile e umile, che sono entrambi requisiti essenziali per far parte di questa band.
D’ora in poi, sarà l’uomo dietro il kit per tutti i nostri prossimi spettacoli, quindi per favore, accoglietelo non esitate a mostrare tutto il vostro amore e supporto!
Abbiamo appena finito il nostro primo gruppo di spettacoli insieme e sento che abbiamo davvero trovato l’ultimo pezzo del puzzle. Ciò che abbiamo ora, grazie anche a Veronica e Fabio, è la migliore formazione che potremmo chiedere, sicuramente la migliore che abbiate mai visto.
Quindi, la prossima volta che saremo in città, non commettete errori e venite a sentire la nuova formazione dei Fleshgod Apocalypse”.
Eugene dice:
“È un grande onore e un piacere annunciare che d’ora in poi suonerò la batteria per i Fleshgod Apocalypse.
Non c’è bisogno di dire che è un compito estremamente impegnativo, perché i ragazzi hanno fissato un livello molto alto in termini di esibizioni dal vivo e creatività musicale. Ma credo che questo sia il posto giusto per crescere come musicista e come persona. Non vedo l’ora di vedere i prossimi spettacoli nel prossimo futuro e ci vediamo tutti on the road. Facciamo la storia e divertiamoci “
Questo il messaggio di David Folchitto:
“Se c’è una cosa che ho capito del mio lavoro è che, molto spesso, ci si trova di fronte a un bivio, ci si trova
a dover prendere delle decisioni, a fare determinate scelte. E in casi come questo si resta divisi in due, una parte
che vorrebbe seguire la testa, l’altra che vorrebbe seguire il cuore. Non è stato facile, non lo è stato affatto, ma la mia natura sentimentale mi ha portato a prendere la strada del cuore, legata a tutti i miei progetti.
Sono stati due anni assolutamente fantastici
e folli, due anni che mi hanno portato in giro dovunque, due anni di voli, di chilometri, di notti insonni, due anni in cui ho avuto l’onore e la fortuna di condividere il palco con tantissime band, due anni che ripeterei 1000 altre volte. Desidero ringraziare i Fleshgod per avermi dato questa opportunità di girare il mondo, così come è stata un opportunità di migliorare ancora e, probabilmente, di aver superato i miei limiti. Ma superare i limiti, o arrivare al punto più alto, non sempre vuol dire aver raggiunto la propria destinazione. Questo è ciò che ho capito e questo è ciò che mi ha portato a fare la scelta che ho fatto.
Saluto la band con la consapevolezza di aver dato tutto, sempre, senza mai risparmiarmi, senza mai mollare, cercando di fare sempre del mio meglio. Saluto sapendo che chi verrà dopo di me farà alla grande il suo lavoro. ma soprattutto voglio salutare e dire grazie ai fan della band, per il loro affetto e il loro supporto. Di sicuro ci rivedremo in giro e sarà un piacere come sempre.
Grazie di cuore, vi voglio bene!
David”