Home News Fleshgod Apocalypse: Headliner al Firenze Metal sabato 16 novembre

Fleshgod Apocalypse: Headliner al Firenze Metal sabato 16 novembre

SHARE

I maestri italiani dei Death Metal Sinfonico Fleshgod Apocalypse sono finalmente tornati dopo ben cinque anni di attesa con il nuovo album “Opera” (Nuclear Blast), uscito il 23 agosto 2024.

Uno straziante viaggio musicale ispirato al tragico incidente alpinistico accaduto al frontman e mastermind Francesco Paoli nel 2021.

Anticipato dai feroci singoli “Pendulum”, “Bloodclock”, “I Can Never Die” e “Morphine Waltz”, l’album è strutturato come un brano teatrale in 10 atti, così come il titolo stesso, Opera, traccia un filo chiaro con la tradizione eterna del teatro di musica classica italiano e delle sue icone, da Giuseppe Verdi a Giacomo Puccini, abbinandolo all’epica brutalità della morte e del metal sinfonico, che è diventato il marchio di fabbrica della band.

Sulle tracce di un patrimonio così potente, incarnato dall’eccezionale performance vocale di Veronica Bordacchini, ogni capitolo illumina un diverso punto di vista della storia di Francesco, sia musicalmente che liricamente.

Pur mostrando un ulteriore ed evidente evoluzione nel songwriting, l’album mantiene un forte legame stilistico con i lavori precedenti della band, dai furiosi blastbeats di”Mafia” ed “Agony” alle atmosfere epiche e grandiose di “Labyrinth” o “King”, insieme alla superba abilità tecnica che ha reso brani come “Oracles” e “Veleno” dei classici tra i fans del genere.

Attualmente impegnati in un headlining tour negli USA insieme a Shadow Of Intent e Ingested che sta riscuotendo enorme successo di pubblico, il prossimo 16 novembre i Fleshgod Apocalypse terranno il primo club show europeo di supporto a “Opera” al Viper Theatre di Firenze, in veste di headliner al Firenze Metal, l’evento metal per eccellenza in terra toscana.
Un’occasione davvero imperdibile per vedere i Fleshgod Apocalypse con la produzione e la scenografia appositamente concepite e realizzate per rappresentare al meglio dal vivo il nuovo incredibile album. Uno show mai visto prima in Italia ed Europa che avrà il suo battesimo di fuoco proprio a Firenze.

Insieme a loro GRAVEWORM, SUBHUMAN, INNER CODE e APOCALYPTIC SALVATION, per una serata che si appresta ad entrare nella storia del Metal Made in Italy.

I Fleshgod Apocalypse sono pronti per portarvi tutti all’Opera!

Sabato 16 Novembre 2024
Firenze Metal – Viper Theatre, Firenze
Fleshgod Apocalypse
+Graveworm, Subhuman. Inner Code, Apocalyptic Salvation

Biglietti
Boxerticket https://bit.ly/3zxG6BXtkt
Ticketone https://bit.ly/3TACj2Tkt1

Info: info@bam-booking.com