Home News Fleshgod Apocalypse: la band è tornata in studio

Fleshgod Apocalypse: la band è tornata in studio

SHARE

I Fleshgod Apocalypse tornano in studio per registrare un nuovo album, il successore di “King”, uscito a febbraio del 2016.

La band lo ha annunciato con un messaggio sulla pagina Facebook.

Francesco Paoli ha dichiarato:

“È ufficiale, siamo tornati in studio ed è assolutamente grandioso! L’ultimo anno ha rappresentato una nuova era per la band, così abbiamo sentito la necessità di guardare alle nostre radici Death Metal e, allo stesso tempo, spingerci oltre i nostri limiti, cercando di raggiungere un più ampio ventaglio di influenze tra i brani.

Abbiamo voluto che questo album fosse feroce ma organico ed imprevedibile, come se avesse una vita propria. Per questo abbiamo deciso di coinvolgere molti ospiti, anche una sezione classica ed un coro!

Siamo anche eccitati all’idea di lavorare con il produttore Jacob Hansen (VOLBEAT, DESTRUCTION, ABORTED, EPICA) per la prima volta. Lui è l’uomo dietro album fantastici e sicuramente uno dei nostri produttori preferiti in questo momento.

Per quanto mi riguarda, essere tornato come frontman rapresenta l’ultima possibilità di registrare la batteria dei Fleshgod Apocalypse e ciò mi ha ispirato molto mentre scrivevo le parti. Penso che sarà per me un momento importante come batterista”.

L’Apocalisse arriverà nella primavera del 2019.