Home News Fleshgod Apocalypse: Il nuovo singolo e video “I Can Never Die”

Fleshgod Apocalypse: Il nuovo singolo e video “I Can Never Die”

SHARE

I Fleshgod Apocalypse hanno pubblicato “I Can Never Die”, tratto dal sesto album “Opera”, in uscita il 23 agosto via Nuclear Blast Records.

Pre-Order

Il sesto album intitolato Opera è un viaggio musicale straziante ispirato al tragico incidente di alpinismo accaduto al frontman e mente Francesco Paoli nel 2021.

Con questo nuovo disco, la band alza il livello ancora più in alto rispetto a prima, aprendo la strada a quello che sembra un sottogenere completamente nuovo che potrebbe essere chiamato Opera Metal: un mix senza precedenti di musica estrema ed elementi teatrali.

“Le migliori storie nascono sempre dal dolore, è una verità amara ma innegabile.” Afferma Francesco P.. “Siamo riusciti a trasformare una delle cose peggiori della vita in un’opera d’arte, che incarna la nostra crescita personale e artistica e trasporta gli ascoltatori su un ottovolante di emozioni, dove possono vivere ciò che ho vissuto mano nella mano con me . È un incubo a occhi aperti, ma a volte è così che è la vita, semplicemente spaventosa.

“La memoria è la forza più potente dell’universo, perché è l’unica che può donarci l’immortalità. Non può essere ingannata o modellata a nostro piacimento perché, alla fine, noi siamo ciò che facciamo e ciò che lasciamo ai posteri riflette fedelmente che tipo di uomini e donne siamo stati Alcune persone non danno il giusto valore alle proprie azioni, concentrandosi sul profitto immediato, e dimenticando che le nostre scelte hanno un impatto decisivo sull’esistenza nostra e degli altri sei un artista. È fondamentale ricordare che tutto ciò che creiamo ci sopravvive, ha vita propria e, una volta nato, appartiene a tutti e non abbiamo più alcun controllo su di esso.

La morte può verificarsi all’improvviso in qualsiasi momento e non c’è alcuna possibilità di cambiare ciò che è successo, una volta che ce ne siamo andati. Per quanto mi riguarda, uno dei miei primi pensieri quando ho capito che avrei potuto morire è stato “chi sono stato” e “cosa lascio dietro”. Ho ricordato tutta la mia vita e ho capito quanta determinazione, sacrificio e onestà ho messo nell’arte e questo mi ha reso così orgoglioso che sarei morto in pace.

Ecco perché abbiamo scritto questa canzone, che non è altro che un glorioso inno per tutti coloro che dedicano la propria esistenza all’arte nel modo più puro possibile.”

Fleshgod Apocalypse

Francesco Paoli
Veronica Bordacchini
Francesco Ferrini
Fabio Bartoletti
Eugene Ryabchenko

Video Credits
Directed and edited by Martina L. McLean
Production Director: Martina Ronca
DoP: Francesco Esposito
Steadycam: Stefano Camaioni
1st AC: Giulio Belviso
Set and props: Emiliano Ferroni
Make Up Artist: Valentina Parrino
Costumes: Gelsi Costumi d’Arte Flavia Tomassi
Costumes Ass.: Marta Petrucci
Office Production: Silvio Cambedda
Production Assistant: Jessica Ponza, Leonardo Sapio, Felicita Fiorini