I Fordomth, band black/funeral doom metal da Catania, hanno pubblicato il debut album “I.N.D.N.S.L.E.”, che porta la firma di Endless Winter Records ed è disponibile nei formati digitale e CD (digipack e jewel case).
“In Nomine Dei Nostri Satanas Luciferi Excelsi” è un concept album sulla dannazione eterna che si snoda secondo prospettive sataniche. L’album, composto da cinque strazianti capitoli, è un viaggio di sola andata verso un vuoto abisso, in cui non c’è spazio per speranza e redenzione.
La colonna sonora di questa caduta cuce insieme la profonda contemplazione degli Ahab, le insondabili atmosfere degli Evoken e un soffocante lamento black che ricorda i lavori di Nortt. Il senso di disperazione è amplificato dalla presenza, nella line-up originale, di due vocalist: Gabriele Catania, alle prese con tremendi growl gutturali, e Federico Indelicato le cui clean vocals ne rappresentano la controparte eterea e oltremondana.
Album line-up:
Gabriele Catania – vocals
Federico ‘Fano’ Indelicato – vocals
Giuseppe Virgillito – lead guitar
Riccardo Cantarella – rhythm guitar
Gianluca ‘Vacvvm’ Buscema – bass
Mario Di Marco – drums
Guests:
Federica Catania – violino in “Chapter IV – Interlude”
Salvatore Calamarà – vocals in “Chapter V – I.N.D.S.L.E.”
L’album è stato registrato tra lo Studio 12 Recordings e lo Studio Dupin di Catania. Mix e mastering sono a cura di Salvatore Calamarà mentre logo, artwork e layout sono opera di View From The Coffin.