La band black/funeral doom metal catanese Fordomth pubblicherà il prossimo 10 novembre l’album d’esordio “I.N.D.N.S.L.E. – In Nomine Dei Nostri Satanas Luciferi Excelsi”, tramite l’etichetta russa Endless Winter, nei formati CD digipack e jewelcase e in digitale (pre-order disponibile a questo link).
“La title-track “I.N.D.N.S.L.E.” è un monito imperituro e concreto circa la dannazione di un’esistenza terrena, reclusa in una realtà destinata a sprofondare in se stessa. Essa si compone di un percorso spirituale focalizzato sul non serviam primigenio, veicolo atto a far risplendere la luce generata dalla propria stessa sostanza”.
In collaborazione con Mani In Faccia vi proponiamo in esclusiva l’ascolto della title track.
“I.N.D.N.S.L.E. – In Nomine Dei Nostri Satanas Luciferi Excelsi” è un concept album sulla dannazione eterna che si snoda secondo prospettive sataniche. L’album, composto da cinque strazianti capitoli, è un viaggio di sola andata verso un vuoto abisso, in cui non c’è spazio per speranza e redenzione.
La colonna sonora di questa caduta cuce insieme la profonda contemplazione degli Ahab, le insondabili atmosfere degli Evoken e un soffocante lamento black che ricorda i lavori di Nortt. Il senso di disperazione è amplificato dalla presenza, nella line-up originale, di due vocalist: Gabriele Catania, alle prese con tremendi growl gutturali, e Federico Indelicato le cui clean vocals ne rappresentano la controparte eterea e
oltremondana.