Nati dalle ceneri dei Toxic Youth, combo hardcore milanese che molto ha fatto parlare di sé nella seconda metà degli anni ’90, da un’idea di Cristian e Novo (chitarra e basso), i Forged In Blood sono al momento alle prese con le sessioni di registrazione per i brani che andranno a comporre il loro album di debutto presso gli Elnor Studios, sotto la guida di Mattia Stancioiu (ex Labyrinth e Vision Divine). Il mastering è stato affidato a Gabriele Ravaglia e ai suoi Fear Studios ad Alfonsine (RA).
Il sound della band è fatto di pura energia, un Heavy Metal roccioso secondo i dettami della scuola americana, con varie contaminazioni che vanno dal Thrash europeo al Prog di fine millennio.
Queste le parole di Roberto Liperoti vocalist e frontman del gruppo:
“Abbiamo lasciato emergere la nostra passione per il metal classico, ma non ci siamo posti alcun limite. Le canzoni sono nate e cresciute in mezzo a mille difficoltà di ogni genere: dalle problematiche di tutti giorni al difficile momento che sta vivendo la musica in Italia, ma abbiamo tenuto duro e penso che il risultato stia rendendo giustizia alla nostra forza d’animo e allo spirito di gruppo. Ne siamo davvero entusiasti”
.
La band sta valutando al momento alcune proposte discografiche. A breve maggiori informazioni.
Pagina Facebook Forged In Blood