Il 13 febbraio verrà pubblicato su Scarlet Records il secondo album dei Frankenstein Rooster, dal titolo “The Nerdvrotic Sounds’ Escape”.
La band nasce nel 2008 da un’idea del virtuoso della sei corde Raffaello Indri (Elvenking, Harduo) e dal batterista Camillo Colleluori. Partendo da un’idea di realizzare un disco guitar-oriented di Raffaello, si è subito palesata l’esigenza di dar vita ad una vera e propria band, così la composizione dei brani si è spartita tra Raffaello e il chitarrista Marco Celotti e dove l’arrangiamento è stato affrontato con coralità prevedendo al basso Gian Marco Orsini.
Il loro intento è quello di creare una forma di contaminazione tra generi diversi tra loro, come funk, jazz, rock e metal, senza porre alcun limite alla creatività. Nel 2009 pubblicano il disco d’esordio “The Mutant Tractor”, ricevendo apprezzamenti da pubblico e critica. Purtroppo la band al completo non ha mai avuto modo di esibirsi dal vivo, per problemi legati agli impegni dei vari musicisti, così nel 2012 Raffaello e Camillo decidono di continuare il progetto mantenendo una formazione ridimensionata supportati live da basi, diavolerie elettroniche ed eventuali ospiti.
La nuova uscita discografica “The Nerdvrotic Sounds’ Escape” prevederà una svolta moderna nel sound senza perdere l’attitudine alla contaminazione dei generi e senza dimenticare le radici agry-rock del progetto.
Il 14 febbraio avverrà la presentazione ufficiale dell’album, potrete trovare a questo link tutti i dettagli dell’ evento.