Home News Franky’s Head: Ascolta il nuovo album “Minimi Mezzi Massima Resa”

Franky’s Head: Ascolta il nuovo album “Minimi Mezzi Massima Resa”

SHARE

I Franky’s Head, Crossover band nata nel 2011 a Roma, hanno pubblicato l’album “Minimi Mezzi Massima Resa”. Il disco è stato prodotto da Igor Pardini presso “Il Cubo Rosso recording”, in seguito ad una campagna di crowdfunding che ha permesso di dare vita a questo progetto caratterizzato da riff incalzanti, stoner, rap e street poetry.

Nell’album compare una collaborazione molto importate con il poeta anonimo “Er Pinto” ex appartenente al famoso collettivo dei “Poeti der Trullo”.

L’album si compone di 9 brani caratterizzati da liriche molto forti e dirette, contro una realtà quotidiana pronta a fomentare odio gratuito contro noi stessi.

Questo lavoro è per noi un coronamento di un percorso che da ormai 6 anni vede muoverci all’interno dell’underground romano, fra concerti di musica indipendente e importanti aperture ad artisti come i Colle der Fomento, Giancane, Zerocalcare, DSA Commando e 666.

L’album è stato anticipato da un singolo, pubblicato attraverso un video, dal nome “Massima Resa”, il video mostra attraverso l’arte del Parkour come dal nulla, utilizzando le nostre sole forse, si possono fare delle cose incredibili.