Home News Freak Kitchen: Clinic di Mattias “IA” Eklundh in occasione del 2Days Prog...

Freak Kitchen: Clinic di Mattias “IA” Eklundh in occasione del 2Days Prog + 1 Festival

SHARE

In occasione dello straordinario concerto dei Freak Kitchen al 2Days Prog + 1 Festival di Veruno (NO), BAM Booking in collaborazione con Forum19 e Ver1 Musica, presentano una Guitar Clinic tenuta dall’eclettico chitarrista della band, Mattias “IA” Eklundh

L’evento si terrà nella struttura del Palabanda situato nella storica Piazzetta della Muisca di Veruno, ovvero la location originaria del Festival.

Ecco i dettagli:
MATTIAS “IA” EKLUNDH | Freak Guitar CLINIC
Venerdi’ 6 Settembre 2024 – Ore 16.00
Palabanda – Piazzetta della Musica VERUNO (NO)

INFO e PRENOTAZIONI:
+39 3495881868
info@forum19.it
: à

Considerato uno dei chitarristi più innovativi dei nostri giorni, dai riff potenti e di gran groove, Mattias ha sviluppato uno stile unico creando una tecnica personale per ottenere gli armonici oltre a stupire con una pennata alternata terrificante e degli sweep picking furibondi.
Ad amplificare la sua passione per il ritmo hanno contribuito inoltre i suoi viaggi in India, paese dove Mattias spesso tiene delle clinic, e in cui è venuto a contatto con la concezione ritmica locale.
Oltre alla sua carriera con Freak Kitchen e solista, tiene seminari in tutto il mondo. Nel 1995 ha pubblicato il suo primo video didattico per chitarristi, “Freak Guitar vol. 1″ (Thunderstruck prod.).
Nell’autunno del 1999 fu notato dal grandissimo Steve Vai che lo mise sotto contratto con la sua etichetta Favored Nations per un nuovo lavoro solista intitolato “Freak Guitar”.
Proprio quest’anno nasce il suo personale brand di chitarre chiamato “Freak Guitar Lab” prodotte in Svezia.
Mattias travolge con la sua simpatia ed energia è una persona che trasmette positività, voglia di fare, pazienza, perseveranza, onestà e umiltà.